Pavimentazioni drenanti
Le soluzioni efficaci per salvaguardare l'ecosistema
Il problema dello stress idrico
Molte aree, che hanno subito un veloce sviluppo negli anni passati, si trovano ora in un grave stato di “stress idrico”, a causa di una cattiva gestione di una delle principali risorse disponibili nel pianeta: l’acqua. L’impossibilità dell’acqua piovana di infiltrarsi nel sottosuolo, dovuta alla realizzazione di strade, parcheggi e pavimenti non permeabili, e la presenza di sistemi artificiali di drenaggio obsoleti o malgestiti, porterà alla creazione di problemi che peggioreranno nel corso degli anni.
Confronto tra i diversi tipi di pavimentazioni
Pavimentazioni drenanti
Ecologicamente belle e asciutte
La linea pavimentazioni drenanti di Micheletto, oltre a essere una ottima soluzione estetica per giardini ed esterni, permette una naturale infiltrazione e penetrazione delle acquee piovane. È una soluzione ideale per chi vuole avere una gestione sostenibile ed efficace di raccolta, recupero e riutilizzo dell’acqua piovana.
I nostri prodotti
Anatomia delle pavimentazioni drenanti Micheletto
Le pavimentazioni drenanti di Micheletto sono studiate e create per essere utilizzate con notevole efficacia in giardini e in esterni come marciapiedi, piste ciclabili e parcheggi, dove viene richiesto un prodotto drenante che unisce estetica e funzionalità, che sia in grado di preservare la falda freatica e l’ecosistema del sottosuolo, ma che dia nello stesso tempo al contesto un aspetto gradevole e armonioso.