BIG con spessore da 8 cm: ampliate versatilità e possibilità di applicazione
La serie BIG propone anche tre formati con spessore 8 cm in modo da offrire maggiore versatilità e dare l’opportunità di impiegare questo prodotto anche in contesti privati, che non sono soggetti a un intenso traffico veicolare.
Per le pavimentazioni autobloccanti in calcestruzzo della serie BIG, oltre allo spessore di 12 cm, si aggiunge ora quello di 8 cm, proposto per i tre formati più piccoli: 50×25 cm, 50×50 cm e 50×75 cm.
Il principale punto di forza del BIG da 12 cm è l’alta resistenza meccanica alle forze che possono intervenire nella movimentazione dei mezzi: è la soluzione ideale per risolvere i problemi di pavimentazione in ambienti molto grandi e con alta intensità di passaggio.
Lo spessore da 12 cm implica naturalmente un certo peso del prodotto, un impiego elevato di materiale per la sua realizzazione e quindi un costo maggiore.
Adatto a un più ampio pubblico
Riducendo lo spessore si è reso disponibile questo prodotto anche per contesti privati o che comunque non richiedono elevate resistenze a livello meccanico.
Si è riusciti ad ottenere un compromesso positivo dando vita a un prodotto trasversale e destinato non solo ad applicazioni di tipo “tecnico” come centri commerciali o piazzali industriali. Anche il privato ha la possibilità di apprezzare la qualità estetica, l’eccezionale modularità e le prestazione di BIG.
Con il nuovo spessore, infine, BIG diventa più versatile perché abbinabile a tutti gli altri prodotti con spessore 8 cm: si moltiplicano quindi le possibilità estetiche e funzionali di utilizzo.
La resistenza sarà minore rispetto alle soluzioni con spessore 12 cm, ma comunque molto elevata: siamo di fronte a un valido spessore che riesce a garantire un’ottima carrabilità grazie anche al sistema Nexus.
Tutto il resto rimane invariato
Rimangono invariate le principali tecnologie che stanno alla base della serie BIG, come Nexus, il particolare sistema di distanziali che permette un ottimale auto bloccaggio della pavimentazione, assicurando un’eccellente stabilità tra i vari elementi adiacenti.
Stesso discorso per Stone Tech, tecnologia in grado di conferire al prodotto un grado di impermeabilità estremamente elevato, che riduce drasticamente gli effetti negativi delle acque meteoriche sulla pavimentazione.
Resta infine la possibilità di personalizzare il proprio progetto attraverso una gamma selezionata di finiture: lisce nei colori bianco, grigio, antracite e silver mix; risaltate nelle tonalità granito white, granito grey e granito black.