BIG
Il sistema di pavimentazione di grande formato
BIG è il prodotto adatto a tutti i professionisti che progettano pavimentazioni a grandi lastre, sia per opere pubbliche che per quelle private.
Grazie alla sinergia con due tra le più importanti imprese italiane del settore (Antolini, Pavesmac), abbiamo unito competenze e risorse per creare pavimentazioni di grande formato impiegando tecnologie all’avanguardia per il nostro mercato. BIG si caratterizza per i contenuti tecnici, per la qualità estetica e per l’eccezionale modularità;
grazie a questi valori, questa pavimentazione a grandi lastre è in grado di offrire prestazioni durevoli nel tempo e un’integrazione armoniosa in qualsiasi contesto architettonico.
La linea BIG è l’ideale per risolvere i problemi di pavimentazione ad alta prestazione e a lunga durata propri degli ambienti molto grandi e frequentati; intendiamo, ad esempio, centri commerciali, piazze e piazzali, spazi ampi ad alta intensità di passaggio. Ma la flessibilità della linea BIG supera anche la prova dei piccoli spazi, come i cortili delle abitazioni private. Nelle geometrie delle lastre BIG s’incontrano prestazioni, design e funzionalità.
DIMENSIONI DISPONIBILI
spessore 12 cm
spessore 12 cm
spessore 8/12 cm
spessore 8/12 cm
Qualità
SISTEMA NEXUS
– distanziatori lungo tutto il perimetro, in modo da creare un’eccellente stabilità tra i vari elementi adiacenti
– distanziatori a imbuto: la particolare forma a imbuto dei distanziatori permette al materiale di riempimento di scivolare verso il basso con estrema facilità, in modo da circondare gli elementi in maniera uniforme e totale, aumentandone esponenzialmente la stabilità
– serie di distanziatori a incastro: il sistema NEXUS è composto da una serie di distanziatori contrassegnati dalla lettera “A”; la posizione asimmetrica di questi distanziatori permette d’incastrare perfettamente le varie piastre, garantendo, così, perfetta stabilità, linearità e facilità di posa della pavimentazione stessa. La dimensione maggiorata di questi distanziatori evita il contatto dei distanziatori più piccoli e simmetrici (B e C) con la lastra adiacente, aumentando significativamente la funzione d’incastro tra il materiale di riempimento e i distanziatori stessi
– sistema testato dall’Università di Dresda, dove si è potuto constatare in modo evidente la maggiore stabilità di una pavimentazione realizzata con elementi dotati di sistema NEXUS rispetto a una identica pavimentazione realizzata con i medesimi elementi dotati di sistema di distanziatori standard (il materiale tecnico relativo alle prove dell’Università di Dresda è disponibile presso i nostri uffici tecnici)
Con la tecnologia StoneTech le pavimentazioni BIG sono state perfezionate nelle loro prestazioni di durabilità agli agenti atmosferici e ai cicli di gelo/disgelo sotto l’azione di sali disgelanti, prolungando la vita dei colori e mantenendo una superficie più pulita.
CERTIFICAZIONI
Per valutare la qualità di una pavimentazione in lastre di calcestruzzo sarebbe sufficiente raggiungere i valori previsti dalla normativa di riferimento EN 1339, che indica gli standard minimi per garantire un livello accettabile del prodotto. Ma per dimostrare la nostra elevata e costante qualità in fase produttiva, sottoponiamo BIG a ulteriori controlli periodici interni e a prove di laboratorio supplementari sul prodotto finito, che attestano continuamente l’appartenenza alla massima classe relativa su tutti i test (anche quelli facoltativi) previsti dalla normativa sopra indicata.